Precedente Successiva

Dott. Angelo D’Ugo

Socio

Dottore Commercialista
angelo.dugo@gdctax.it

Dott. Angelo D'Ugo

Esperienza professionale

È socio fondatore dello studio da novembre 2014.

Assiste clienti nazionali e internazionali nel settore del diritto tributario e in particolare nelle aree della fiscalità d’impresa, della valutazione d’azienda e delle operazioni straordinarie. Nel corso della sua carriera professionale ha assistito clienti in molti settori tra cui: industriale, consulenza aziendale, formazione universitaria, alimentare, nautica e start-up innovative. Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza sia nelle aree della mobilità internazionale degli individui, italiani e stranieri, per quanto concerne l’analisi degli incentivi fiscali e gli aspetti legati alla pianificazione, gestione e trasmissione dei loro patrimoni, sia sulle famiglie imprenditoriali per quanto riguarda l’analisi degli aspetti fiscali e societari connessi al passaggio generazionale dell’impresa. È specializzato nel contenzioso tributario, nell’ambito del quale ha avuto numerosi incarichi di rappresentanza e difesa di primari clienti sia nazionali sia esteri.

Prima della fondazione di GDC, ha prestato la propria attività professionale in primari studi nazionali, inizialmente presso CBA studio legale e tributario e, in seguito, con lo studio Ceppellini Lugano & Associati.


Incarichi, attività didattica ed editoriale

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili dal 2006 e al Registro dei Revisori legali dal 2007 è membro/Presidente del Collegio Sindacale o Revisore di diverse importanti società ed enti. È stato cultore della materia e collaboratore presso la cattedra di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Svolge attività didattica nell’ambito di Master e corsi di perfezionamento presso la Business School de Il Sole24Ore e del Politecnico di Milano e ha partecipato a diversi convegni in materia tributaria come relatore. È autore di contributi su riviste specializzate in ambito fiscale e collabora stabilmente con la sezione “Norme e Tributi” de “Il Sole 24 Ore”.


Formazione

Laurea in Economia e Legislazione per l’Impresa (cum laude), Università L. Bocconi di Milano.

Dottorato di Ricerca in Economia aziendale (Ph.D.), Università degli Studi di Bergamo.


Lingue straniere

Inglese, Francese.


Riconoscimenti