Precedente Successiva

Assistenza continuativa alle imprese in materia di imposte dirette e indirette


Forniamo assistenza continuativa alle imprese in materia di imposte dirette e indirette. Ciò consiste nell’assistere day by day le aziende per le esigenze in tema di imposte dirette e Iva, dalla contabilizzazione dei fatti di gestione alle implicazioni di natura fiscale.

Nell’ambito poi della predisposizione delle imposte di bilancio l’approccio mira a verificare le fattispecie e ad enucleare le casistiche per le quali comunemente possono esservi delle criticità a livello IRES o IRAP. Assistiamo le imprese nel calcolo delle imposte dell’esercizio, della semestrale o dei quarter infrannuali per le realtà quotate o comunque strutturate secondo esigenze di controllo di gestione molto accentuate.

Viene seguito il medesimo approccio in relazione all’IVA, per cui in sede di dichiarazione annuale si effettua un controllo sui codici Iva e sulle varie operazioni effettuate per valutare la correttezza dell’inquadramento operato dalla società. Ciò sia in un’ottica di correzione di determinate fattispecie sia, in chiave prospettica, per un futuro corretto inquadramento delle operazioni che sono state analizzate.